[LatinaLUG] LinuxDay2009: Programma

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Ven 2 Ott 2009 00:12:59 CEST

Il 01 ottobre 2009 23.30, Claudio Papa <musicpapa@inwind.it> ha scritto:
> Oltre questo, non è neanche carino presentare sempre la solita minestra.

Non si tratta di presentare sempre la solita minestra, mi spiace che
sia passato questo messaggio, ad ogni modo non è un problema visto che
non si farà.

> Inoltre perché non si prepara un intervento per ciascun LUG
> partecipante?

Semplicemente perché non ce n'è la possibilità!
Angelo non potrà essere presente.

> Penso che se ci si incontra una volta ci si divide il lavoro, qualcosa
> esce fuori, illustrare GIMP non credo sia complicato, rendere
> collaborativo un intervento anziché scaricarlo su di una sola persona mi
> sembra anche più "open".

E qui torniamo sempre al punto di partenza: chi fa cosa?
Tutto è sempre semplice a parole, ma quando si tratta di tradurlo in
qualcosa di concreto iniziano le difficoltà. Non è questione di
"illustrare GIMP", secondo me, ma di far vedere che è possibile usarlo
come alternativa al software proprietario come PhotoShop e, non so tu,
ma io non ho certo una dimestichezza tale con il fotoritocco per poter
dimostrare che GIMP può essere una validissima alternativa.
Inoltre, dalle linee guida: "Il Linux Day ha lo scopo di promuovere
l'uso e la conoscenza del sistema operativo GNU/Linux e del software
libero. [...] Il fine è la promozione di Linux in quanto software
libero, e non la promozione di qualunque programma che giri su
Linux..."