[LatinaLUG] Richiesta iscrizione al LLG

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Dom 25 Ott 2009 19:09:44 CET

Il giorno dom, 25/10/2009 alle 14.55 +0100, Mirko Gesev ha scritto:
> Grazie per la comprensione.
> Intanto per potermi integrare bene vorrei sapere che tipo di attività
> svolgete qui, e come posso aiutare.

L'attività generale di ogni LUG è quello di promuovere Linux (e in
generale il software libero e open source) portando la gente a
conoscenza dell'alternativa (questo non vuol dire che professiamo che il
sistema sia *sempre* e *per forza* migliore, ma che, a seconda della
situazione e di chi lo usa, c'è un alternativa più o meno valida).

Quello che serve ai LUG, in termini di "aiuto", è inteso in tutti i
sensi: che tu sia un utilizzatore esperto del S.O. in questione, o che
tu sia un "nuovo arrivato", o che magari lo usi solo per hobby e di
solito usi (e ti trovi bene su) altri sistemi, per noi l'importante è
che venga condivisa la voglia di diffondere la conoscenza delle
alternative libere dai prodotti proprietari.

Ti consiglio anche di dare un'occhiata all'attività della mailing list
attraverso gli archivi, magari non andando troppo in fondo perché è tanta roba ;-)

[zap]
> Per quanto riguarda le opinioni della mia classe non ho molto da dire
> visto che la maggior parte non ha nutrito alcun interesse per questi
> argomenti (se devo essere sincero...) :-( .

Era una cosa prevista.

PS: hai pubblicato la chiave pubblica su qualche server?

PPS: io sono in 5^B ITIS, se ti serve qualche info ;-)

Enrico Bassetti