[LatinaLUG] password postgresql

Gio 30 Dic 2010 12:58:39 CET

Il giorno 30 dicembre 2010 12:48, Jusi Pomenti <jusipom@gmail.com> ha
scritto:

>  Scusa anche tu!! ma  che  devo fare  se l'azienda per  cui lavoro usa
> windows? te   hai ragione,ma  per esempio   come posso usare i  due sistemi
> operativi contemporeneamente?    Penso solo alla gestione della posta
> elettronica o dei link che  ho su  firefox;esiste un modo per condividerli?
> Per la condivisone dei messaggi di  posta elettronica,mi sembra di aver
> letto in rete che con tunderbird si può fare,ma sei se c'e'  qualche sistema
> per condivedere anche i link di firefox?
> Ciao e buon anno.

> Junior Silvestro Pomenti
> [...]

Non entro nel merito della sterile polemica che si è sollevata, il LUG
dovrebbe servire a diffondere, prima di tutto, il concetto di "uso il OS che
preferisco", dove il "preferisco" assume vari significati, può essere da un
mero motivo grafico a funzioni a peculiarità, etc...fino al "in azienda mi
impongono di usare X".

Sta poi a noi decidere se dare una mano, ma senza atti di "razzismo" verso
chi ne usa un altro, neanche se viene tralasciato (immagino che Jusi
sperasse in una procedura cross-platform per risolvere il suo problema e
quindi lo abbia tralasciato perchè non fondamentale).

Detto questo...riguardo la domanda su email e link (preferiti) che, però, va
OT rispetto a questo thread...se il client email lo setti in modalità IMAP,
i messaggi email restano sul server di posta e tu hai un vero e proprio
client che, di volta in volta, si collega e ti fa leggere l'email (senza
scaricarla/cancellarla dal server), quindi ovunque ti trovi, su qualsiasi pc
con lo stesso account, vedi sempre le stesse email. Puoi usare thunderbird o
il client che preferisci, l'importante è che supporti il protocollo IMAP (e
che lo supporti anche il server di posta, ovviamente).

Per i preferiti, devi usare un qualche gestore di preferiti via "Cloud". Io
uso Chrome e, facendo il login con l'account di Google, ho i preferiti
sincronizzati in qualunque angolo del globo (nel mio piccolo: 2pc a casa,
portatile, ufficio). Su Google Chrome è una funzione nativa, su Mozilla
Firefox so che esiste un'estensione che aggiunge questa
funzionalità...dovrebbe esserci qualcosa di simile anche per Opera.

Spero di esser stato d'aiuto, su qualunque piattaforma tu lavori.

--

Davide Angelini