[LatinaLUG] R: corso linux

nascifa@libero.it nascifa@libero.it
Dom 10 Gen 2010 10:54:21 CET

Salve a tutti e BUON ANNO

Claudio ha scritto:
>possiamo anche pensare di
accogliere delle proposte su argomenti
>in particolare se qualcuno nella lista
è interessato (sempre se ne
>abbiamo le competenze) in modo da incentivare la
partecipazione di chi
>ha frequentato già l'anno scorso.

Alcune Proposte:
-
comandi da console: gestione file, ricerca, diritti sui file, gestione disco,
come lanciare un file, ect
- architettura linux: come pensa e usa le dir linux,
cosa serve e cosa c'è in ogni dir. ect
- installazione di applicativi da fonti
esterne: .tar .zip come scompattarli ed installarli
- creazione di file script:
quando usarli , come usarli
- gestione e configurazione di GRUB con diverse
situazioni: stesso HD oppure 2 o + HD ect

Ciao Fabioi

PS: per Andrea

Scudente... una nuova razza di studente?!? :-D
Fabio, vedi se riesci ad
impostare la webmail per rispondere con le
intestazioni in formato
internazionale per favore.

scusami, ma avvolte scrivo di fretta...per quando
riguarda l'impostazione io scrivo su libero.it... se puoi dirmi
come fare
perchè sono ignorante!