[LatinaLUG] R: Re: Corso Linux Base: bozza programma

Lun 11 Gen 2010 16:30:27 CET

Il 11 gennaio 2010 16.18, Fabrizio Cuseo <f.cuseo@panservice.it> ha scritto:
> Dipende molto dal numero di ore che vorrete dedicare al corso.
> Se c'e' tempo a disposizione, e' meglio dare le basi che permetteranno a chi lo usa di poter continuare ad apprendere e non andare nel panico la prima volta che apriranno il terminale o avranno problemi sui permessi utenti o su un processo che non gira (o gira prendendo tutta la cpu disponibile).
>
> Pensate di fare un corso per spiegare come funziona il sistema, non per convincere qualcuno che linux sia meglio di windows :)

Ah,nono,almeno per quanto mi riguarda lo scopo non è convincere che
uno sia meglio dell'altro...io stesso spesso e volentieri sono si
Windows perchè alcune cose (principalmente i videogames)su Linux non
si possono fare e/o si fanno peggio, quindi il mio scopo non è
assolutamente quello di convincere nessuno.

Però è anche vero che se prendi un utente che fino ad oggi, al
massimo, usava facebook su windows e inizi il corso parlando di linea
di comando, quello prende e se ne va perchè non ci capisce
un'H...SECONDO ME bisogna prima fargli vedere che linux è, nella
maggior parte delle cose, un'alternativa a Windows e gli fai vedere
che tutto sommato non è così diverso e non "morde", poi puoi entrare
un pò + nel dettaglio e fargli vedere in cosa, invece, si differenzia
profondamente dal concorrente...