[LatinaLUG] LatinaLUG

tenko tenko@autistici.org
Gio 6 Maggio 2010 23:41:03 CEST

nascifa@libero.it wrote:

> Mi intrometto se posso....
>
> Ad Enrico dico di finire con gli esami...e poi lo ringrazio ancora per
> l'aiuto
>
> non sò se lo ricorda, veramente disinteressato e questa non è poca cosa
>
> nel mondo dell'informatica...io non avrei mai fatto il salto se non vi
> fosse stato
>
> LUG.
>
> <cut>

Ciao a tutti da un altro lurker della lista. Purtroppo io ora sono a
Torino per lavoro, quindi non saprei proprio come aiutarvi, se non
moralmente. Però avrei una proposta da buttarvi li, dato che comunque
sia progetti  in campo ora  come ora non ne avete.
Forse qualcuno di voi c'è stato o magari lo conoscete solo di nome, ma
da qualche tempo a Latina ha aperto il Sottoscala 9, un circolo Arci, in
viale Petrarca (ex Underground).
All'interno del locale è presente una rete wifi aperta e chiunque voglia
si porta il portatile e si connette a internet. Il fatto è che se uno
non ha il portatile è diciamo "tagliato" fuori da questo servizio che vi
assicuro piace tantissimo (basta che hai un notebook o uno smartphone
che si collega a internet e sei veramente accerchiato da tutti che ti
chiedono di collegarsi).
Quindi la proposta sarebbe: perchè non ci passate una sera sul presto,
non vi presentate a Marina o a Sara ($Proprietaria1 e $Proprietaria2,
madre e figlia) e gli proponete di installare una o due postazioni  per
la navigazione(due scassoni con una qualsiasi distro ultraleggera)?
Loro otterrebbero due pc per navigare gratis, voi visibilità, magari
ragionandoci sopra potreste inventarvi un progetto nuovo (che ne so,
gestire la rete con un firewall tipo pfSense o che ne so io magari
ricreare un oratorio2) e soprattutto ritrovereste qualche stimolo... :P

Io l'ho buttata li, alla fine le due proprietarie pur non conoscendole
bene mi sono sempre sembrate molto diponibili e tentar non nuoce mai!
E poi dai, vendono una cola che si chiama Ubuntu! XD

my2cents,  tenkO