[LatinaLUG] LatinaLUG

nascifa@libero.it nascifa@libero.it
Mar 4 Maggio 2010 21:01:16 CEST

Mi intrometto se posso....
Ad Enrico dico di finire con gli esami...e poi lo ringrazio ancora per l'aiuto
non sò se lo ricorda, veramente disinteressato e questa non è poca cosa
nel mondo dell'informatica...io non avrei mai fatto il salto se non vi fosse stato
LUG.
Mi aspettavo veramente un corso in primavera come era stato pronosticato ed avevo un paio
di persone da portare, ma comprendo che gli impegni avvolte sono molti.
Spero che il prossimo anno si possa fare qualcosa perchè la voglia di crescere
è sempre forte.
Sul numero non mi preoccuperei, l'importante è crescere e far crescere e questo
poggia in particolar modo su chi più conosce!
In ogni caso LINUX sta crescendo in tutto il mondo e la sua avanzatA è INARRESTABILE!
Grazie per quello che avetre fatto e per quello che farete!
Fabio

PS: i consigli su come superare la password di amministratore sono stati utili e funzionali!

----Messaggio originale----

Da: saclaudiophoto@gmail.com

Data: 03/05/2010 23.59

A: "LUG Latina"<latina@lists.linux.it>

Ogg: Re: [LatinaLUG] LatinaLUG

Salve,
da quello che leggo, non siete 3/4....
Io sono disponibile a crescere su questa esperienza di Linux.. non credo di essere solo e ci sono altri 2/3 che mi avevano chiesto notizie x frequentare un eventuale corso di accesso perchè non ne sapevano nulla. Io, ne so poco..ma mi piace molto e francamente, avendo una compagna che usa il portatile., la sera mi rendo conto che Linux è una vera alternativa (Certe volte, lo butterebbe..).

Naturalmente ho letto anche altre cose, e, anche se non ci conosciamo, credo di poter affermare che la validità di questo SO è fuori da ogni discussione. Forse il punto è un altro. Come serve a  farlo diventare un gruppo di 50 persone?.

Tempo addietro, rispondendo ad una mail scrissi che bisognava trovare un momento di incontro, e questo poteva essere un posto fisico messo a disposizione da qualche anima buona per fare un corso di accesso. Ritengo valida la proposta, ma ne ho anche delle altre:

1)Vorrei sapere il significato degli acronimi che usate quando vi contattate.
2) Vorrei sapere cosa si può fare insieme ,secondo voi, utilizzando questo SO,
3) Vorrei sapere se invece di buttarmi in libri e ricerche personali, posso avere una scaletta delle cose da imparare per andare avanti,

4)Vorrei sapere se l'obiettivo di far crescere la comunità per portare l'uso di un sistema Libero, è parte dei vostri progetti, e se affermativa, quali possono essere  gli obiettivi da raggiungere: parlo di quelli che hanno già raggiunto comunità più organizzate  di questa di latina,

5) Vorrei sapere, qual'è la comunità più organizzata in Europa e  come prendere contatti con queste comunità,
6) Vorrei trovare un gruppo che me lo insegni se lo ha fatto o che lo faccia con me.
Un saluto ed a presto.. e fatemi saper

Claudio s-a