[LatinaLUG] Digest di latina, Volume 88, Numero 2

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Lun 8 Nov 2010 00:18:18 CET

Il 05 novembre 2010 18:22, zecchinetta@libero.it
<zecchinetta@libero.it> ha scritto:
> enrico.farabollini il 05 novembre 2010 alle 18.00 ha scritto

Per valutare il livello di preparazione dei partecipanti ci sarebbe
anche il test che era stato proposto, magari rivisto e aggiornato, la
tua idea mi sembra comunque buona

> se è possibile fare una richiesta, siccome perdonatemi non ho modo di
> visualizzare il vecchio programma, vorrei anche poter vedere un pochettino i
> comandi da terminale.

Il vecchio programma è disponibile sul sito, comunque è già previsto
l'argomento "linea di comando", che potrà essere riaffrontato anche in
qualche serata a tema.

> domanda: è necessario ubuntu per il corso o anche un' altra distro va bene

L'obiettivo principale del corso non è quello di imparare ad
utilizzare *Ubuntu (e derivate), ma GNU/Linux in generale ed i
concetti saranno sicuramente applicabili a tutte le distribuzioni
Debian-based, la scelta di riferirsi principalmente ad *Ubuntu è data
dal fatto che è la più conosciuta.