[LatinaLUG] riga di comando

Lun 15 Nov 2010 00:00:44 CET

Il 13 novembre 2010 10:58, nascifa@libero.it <nascifa@libero.it> ha scritto:
> Gentilissimi
>
> forse qualcuno può aiutarmi a capire una riga di comando di un file script:
>
> sudo "growisofs -Z /dev/cdrom -R -J ../DataLog 2> 'tty' " || retcode=1
>

> diciamo che fino a     -sudo "growisofs -Z /dev/cdrom -R -J ../DataLog-  mi è
> comprensibile
> come sintassi del comando  -growisofs-  , quello che non comprendo è il resto!
>
> Potete darmi una mano?
>
> Grazie!
>
> Fabio

Se non sbaglio, vuol dire che fai il redirect dell'input (usando il
segno > ) verso la tty (una delle console che si raggiungono premendo
alt+numero) e tramite il comando pipe ( || ) gli passi l'opzione
retcode=1 (che non ho idea di cosa sia).
Aspetto smentite numerose e puntuali :D
--

Davide Angelini