[LatinaLUG] R: Argomenti del corso e distribuzione dell elezioni

musicpapa@inwind.it musicpapa@inwind.it
Lun 29 Nov 2010 08:55:47 CET

Ho inserito le mie disponibilità dove potrei intervenire e/o tenere
l'argomento.
Se non c'è un altra persona per la docenza, allora prego Andrea di inserire
anche la propria disponibilità così da spartirci le ultime voci rimaste orfane
e da accordarci su quelle con doppia disponibilità.

>Corso Base GNU/Linux
>
> 1. Introduzione
> 1.1. Hardware & Software: Come funziona un PC
> 1.2. Cos'è GNU/Linux: com'è nato e chi l'ha creato
> 1.3. Distribuzioni GNU/Linux: cosa sono e quali sono le principali
> 2. Installare e mantenere la propria installazione di GNU/Linux
> 2.1. Ubuntu: l'installazione in modalità grafica    Davide

2.2. Il gestore dei pacchetti (in ambiente grafico)  -  Davide - Claudio
(doppia disponibilità)
2.3. KDE, Gnome, Xfce (Desktop Environment)  - Claudio

> 3. Linux come Desktop
> 3.1. Firefox & Thunderbird    Davide
> 3.2. OpenOffice.org (Office Automation)
> 3.3. Amarok (Player Audio)
> 3.4. VLC (Player Video)
> 3.5. The GIMP: fotoritocco con GNU/Linux
> 3.6. Pidgin (Instant Messaging)    Davide
> 4. Linux Internals: dentro GNU/Linux

4.1. Linux Kernel - Claudio
4.2. File System – organizzazione dei file sotto Linux - Claudio
4.3. Utenti e gruppi - privilegi - Claudio

> 4.4. Partizionamento e boot
> 5. La riga di comando

5.1. La shell: comandi base del sistema - Claudio
5.2. Shell Scripting: Alcuni semplici esempi di script - Claudio