[LatinaLUG] Integrazione chat

Ven 8 Ott 2010 18:46:13 CEST

Ciao Claudio,
spero che tu riesca ancora a leggere la mia risposta e che non ti sia già
dis-iscritto.

Non capisco il perchè di questo tuo sfogo.
Partecipare ad un LUG, come giustamente fai presente, vuol dire prima di
tutto cercare di diffondere il concetto di Open Source e Software Libero. Mi
pare che, sebbene in maniera un pochino troppo saltuaria, questo lo
facciamo, con corsi, manifestazioni, install fest, etc...è di poche
settimane fa il "Open Source Day" che abbiamo organizzato presso la sede di
Legambiente e sarà tra poche settimane il Linux Day, con conseguente Install
Fest. Non mi pare che tu abbia dato il tuo appoggio ad una di queste
manifestazioni, nè come organizzatore nè come spettatore.

Quando qualcuno chiede aiuto in mailing list, ognuno all'interno delle
proprie possibilità, cerchiamo di aiutarlo e supportarlo. Se da parte mia
non arriva quasi mai risposta è perchè, lo ammetto senza problemi, sono
profondamente ignorante sotto questo punto di vista.

Da cosa deriva la tua sfiducia e delusione? Noi non vogliamo assolutamente
essere un gruppetto elitario, lungi da noi, ma mi pare che i tuoi sforzi per
"entrare nel gruppo" siano stati veramente blandi...

Se non capisci termini, acronimi, abbreviativi, etc...basta chiedere e ti
sarà risposto o, ancor meglio, potresti aprire Google e cercerli, il nostro
scopo non è quello di "strappare utenti a windows", ma di supportare
chiunque decida autonomamente di farlo. Le manifestazioni non servono a
convincere la gente, ma ad aprirgli gli occhi di fronte ad una realtà che
non è a senso unico come credono, poi la scelta se restare con Windows, con
Apple o con Linux è loro.

Non è nostro interesse convertire a forza persone "passive" che non hanno la
voglia di imparare, ma è nostro interesse/missione supportare tutti coloro
che ci provano e che hanno dubbi/difficoltà.

Senza rancore,
Davide Angelini