[LatinaLUG] Integrazione chat

Dom 10 Ott 2010 03:13:09 CEST

Il giorno 09 ottobre 2010 21:57, claudio scaffidi
<saclaudiophoto@gmail.com>ha scritto:

> [...]
> di partecipazione..) spesso, non sono state fatte le domande esatte. Mi
> spiego, se per esempio ci si chiede se un professore di matematica è o non è
> bravo, la domanda da farsi, non è se il professore conosce o meno la
> materia, ..ma se la sa spiegare!.  Per questo, agli esami di 5° al liceo
> scientifico, spesso gli studenti scopiazzano il compito di matematica,
> oppure gli studenti del classico non sanno tradurre il greco, oppure, molti
> corsi sull'uso del computer finisce per fruttare soldi a chi fa l'istruttore

Sai cosa c'è? Visto che noi, per ovvietà di cose, non siamo maestri
perfetti, sarebbe utile che l'alunno che non capisce alzi la mano e chieda
una ri-spiegazione. Tanto più che sia noi che voi partecipiamo (come
studenti o come insegnanti) ai corsi per pura iniziativa personale, non di
certo per un guadagno economico.

> Comunque, buon vento a tutti( come si dice in barca a vela) ed alla
> prossima , per chi vorrà.
> Un saluto
> claudio scaffidi-a
> p.s. alla fine ho risolto..con troppa perdita di utilissimo tempo per
> approfondire meglio linux, tra l'altro.
>
> Volevo risponderti a questo, ma andrea ha espresso appieno il mio
pensiero...se pensi che approfondire l'uso di linux sia perdita di tempo,
cosa lo fai a fare? Solo perchè vuoi scappare a tutti i costi da windows?
Ripeto, non ci interessa gente che "perde tempo" a studiare Linux, ma gente
vogliosa di farlo.

Davide Angelini