[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

enzo enzolatina@msn.com
Ven 19 Ago 2011 21:18:58 CEST

In data 19 agosto 2011 alle ore 20:07:41, Davide "DeMoN3" Angelini
<demon3rock@gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 19 agosto 2011 19:55, Davide "DeMoN3" Angelini <

> arrivato alla fine e mi ha chiesto di riavviare. Al riavvio grub mi vede
> debian, ma quando provo a farlo partire mi dice

> error: cannot read the Linux header.
> error: you need to load the kernel first.
>
> Press any key to continue"
>
> premo e mi riporta a grub...che è successo ora?!?!? o_O

sembra che non riesca a trovare il kernel....controlla che il percorso ed
il nome siano esatti....
in grub lo puoi pure fare in automatico: ti puoi posizionare su quella
riga, attiva l'edit, cancella tutta la riga meno che /boot (sempre che tu
non abbia una partizione boot separata nel qual caso cambi il percorso) e
con il tasto tab ti dovrebbe proporre il nome esatto del kernel che
trova...se riesci ad entrare un'altra botta di grub-update e probabilmente
risolvi...
--
Creato con il rivoluzionario client email di Opera:
http://www.opera.com/mail/