[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

Ven 19 Ago 2011 20:07:41 CEST

Il giorno 19 agosto 2011 19:55, Davide "DeMoN3" Angelini <
demon3rock@gmail.com> ha scritto:

> Ok, ho riavviato di nuovo con la livecd (o liveUSB, nel mio caso :P ) e
> rientrato col chroot (che scatole, ogni volta ridare tutti quei comandi solo
> per rientrare col chroot =\ )
>
> a questo punto ho dato
>
> grub-install /dev/sda (è l'unico hd del portatile)
> e poi
> update-grub2
>
> a questo punto mi genera grub.cfg dicendo che trova un'immagina di
> background, linux image (/boot/vmlinuz-2.6.32-5-amd64), inires image
> (/boot/initrd.img-2.6.32-5-amd64), windows7

> [...]

Contrordine...si, il sistema è ripartito, ma dopo poco si è freezato...l'ho
allora riavviato "meccanicamente", al riavvio mi ha informato che trovata un
fottiliardo di errori e che serviva fdsk dato con il filesystem in
read-only...l'ho fatto lavorare, quando chiedeva conferma gli davo "yes", è
arrivato alla fine e mi ha chiesto di riavviare. Al riavvio grub mi vede
debian, ma quando provo a farlo partire mi dice

error: cannot read the Linux header.
error: you need to load the kernel first.

Press any key to continue"

premo e mi riporta a grub...che è successo ora?!?!? o_O
--

Davide Angelini