[LatinaLUG] LinuxDay, corsi di "formazione", lugtv e molto altro

Davide "DeMoN3" Angelini demon3rock@gmail.com
Gio 21 Lug 2011 12:49:50 CEST

Il giorno 21 luglio 2011 12:43, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha
scritto:

> Hola gente!
>
> E' un po' che non mi faccio sentire*, ma ho visto che c'è mediamente una
> certa attività nel gruppo.
>
> Ora, in questi prossimi giorni non potrò muovermi più di tanto da casa,
> ma vorrei comunque appoggiare l'idea della pizzata per parlare anche dei
> prossimi progetti, ovvero:
>  1. Che si fa per il LD di quest'anno? Partecipiamo? Non partecipiamo?
> Lo organizziamo a Latina?
>  2. Una replica dei corsi? Magari sondando prima il territorio?
>
> Inoltre, volevo dirvi che ho deciso di riprendere il vecchio progetto
> [...]
Ciao Enrì, bentornato :)

Io penso che prima di fare nuovi corsi di base per allargare l'utenza, sia
meglio fare dei corsi più avanzati per chi ha già fatto quello base o per
chi si sente all'altezza (intendo nuovi esterni), in modo da creare una
nuova base di iscritti "capaci" (mi venga passato il termine) che, in
futuro, sarà poi utile per LD e corsi successivi...inutile fare tanti
"bambini delle elementari" se nessuno è almeno "un diplomato che può dare
ripetizioni"...io personalmente mi sento molto bambino delle elementari in
campo linux e come me penso anche gli altri frequentatori del corso base.

Alla fine del "vecchio LLG" siamo rimasti in pochi (io, te, andrea, polli
quando è presente, papa, gianluigi e penso di non aver scordato nessuno) e
io non mi sento neanche in grado di dare lezioni ad altri...creiamo una
nuova "generazione" e poi andiamo avanti più cazzuti che mai ;)

--

Davide Angelini