[LatinaLUG] LinuxDay, corsi di "formazione", lugtv e molto altro

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Gio 21 Lug 2011 15:38:11 CEST

Il 21 luglio 2011 12:48, Roberto Polli <robipolli@gmail.com> ha scritto:
> ovviamente si. facciamo come sempre al Marconi? Che pensate di
> invitare anche studenti di altre scuole?

Bisognerà anzitutto chiedere ospitalità e poi sentire se possono
intervenire "esterni".

> Pensavo poi di organizzare diversamente il LD rispetto agli scorsi
> anni, in modo da:
>  - convoglere studenti più interessati (il livello di interazione
> degli anni passati era drammatico)

Magari sì.

>  - potremmo anche fare qualche laboratorio pratico molto semplice
> (installare virtualbox?)

Tutto (o quasi) si può fare, ma chi se ne occupa e preoccupa?

> ovviamente disponibile. A proposito, vi è servita la prima lezione del
> corso di bash o era roba che non utilizzate proprio?

Come tutte le cose di questo tipo, credo che per la parte pratica è
fondamentale applicarsi e in parte ci sono riuscito subito nei giorni
successivi al corso, poi, pian piano, purtroppo, le vecchie abitudini
riprendono il sopravvento... ma sono molto favorevole ad una
rinfrescata con aggiunta di nuove "chicche"!