[LatinaLUG] Mini Install-fest martedì 01 marzo 2011

Gianluca Zecchin gianluca.zecchin@gmail.com
Gio 3 Mar 2011 17:30:17 CET

Il 03 marzo 2011 13:46, Andrea Libralato <andrea.libralato@gmail.com>
ha scritto:

> L'idea di proporre Ubuntu (che sia con KDE o Gnome o XFCE o ...) come
> distribuzione di riferimento nasce proprio da questa intenzione:
> fornire a tutti la stessa base di partenza per poi consentire di
> "adattarsi" alle proprie esigenze.
> Ovviamente è possibile anche eseguire l'installazione su un supporto
> "esterno", ma, per esperienza, non credo sia la soluzione migliore
> perché per un motivo o per un altro si finisce poi a non utilizzarlo.
> Onestamente per il problema della password non possiamo aiutarti (se
> non resettandola!),

effettivamente quello è un problema, colpa mia, che magari può essere
affrontato in caso di un pc che contiene informazioni vitali o quasi
nel mio caso, il pc in esame è un muletto da combattimento sul quale
infatti ho appena installato la xubuntu da cd minimale e dove
immancabilmente ho già fatto danno in quanto mi sono spariti i
pannelli inferiore e superiore, premendo il pulsante in alto a
sinistra pensando che provvedesse allo spegnimento come in ubuntu, e
che non riesco a sistemare

>ma se non ricordo male la questione del card
> reader l'hai risolta grazie all'aiuto di Davide, quindi almeno una
> nota positiva c'è stata no? :-D

molto positiva

> Anche io per qualche mese, le prime volte, mi sono limitato a guardare
> il monitor mentre Roberto digitava a più non posso, ma domanda dopo
> domanda e, soprattutto, risposta dopo risposta, ho iniziato a metterci
> del mio per imparare qualcosa.
> Tu, in fondo, ti sei presentato con GNU/Linux già installato sul
> netbook, quindi hai mosso i primi passi, ora bisogna solo continuare a
> camminare... ;-)

si questo è d' obbligo, durante questi incontri e/o superata questa
fase iniziale di *precorso*

ciao
Gianluca