[LatinaLUG] Mini Install-fest martedì 01 marzo 2011

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Gio 3 Mar 2011 13:46:40 CET

Il 03 marzo 2011 09:30, Gianluca Zecchin <gianluca.zecchin@gmail.com>
ha scritto:

> a questo proposito mi viene in mente una cosa, per poter progredire
> tutti insieme è possibile installare una distro uguale per tutti?
> magari anche su un supporto esterno, mi rendo conto delle difficoltà
> che questo comporta, però potrebbe essere un idea per farsi una buona
> base

L'idea di proporre Ubuntu (che sia con KDE o Gnome o XFCE o ...) come
distribuzione di riferimento nasce proprio da questa intenzione:
fornire a tutti la stessa base di partenza per poi consentire di
"adattarsi" alle proprie esigenze.
Ovviamente è possibile anche eseguire l'installazione su un supporto
"esterno", ma, per esperienza, non credo sia la soluzione migliore
perché per un motivo o per un altro si finisce poi a non utilizzarlo.
Onestamente per il problema della password non possiamo aiutarti (se
non resettandola!), ma se non ricordo male la questione del card
reader l'hai risolta grazie all'aiuto di Davide, quindi almeno una
nota positiva c'è stata no? :-D
Anche io per qualche mese, le prime volte, mi sono limitato a guardare
il monitor mentre Roberto digitava a più non posso, ma domanda dopo
domanda e, soprattutto, risposta dopo risposta, ho iniziato a metterci
del mio per imparare qualcosa.
Tu, in fondo, ti sei presentato con GNU/Linux già installato sul
netbook, quindi hai mosso i primi passi, ora bisogna solo continuare a
camminare... ;-)