[LatinaLUG] Mini Install-fest martedì 01 marzo 2011

Sab 5 Mar 2011 17:49:02 CET

--
> claudio scaffidi-argentina

Secondo me sono due cose completamente slegate tra loro. Nano è un text
editor da shell, è vero, ma con a shell vera e propria condivide solamente
la finestra di lavoro.

Imparare ad usarlo è sicuramente un'ottima cosa nel momento in cui si avrà
la necessità di usare un OS linux su un terminale senza grafica, ma non ti
insegna nulla di più nell'uso della shell.

Tanto per dire...io quando lavoro con la shell e devo modificare un file di
testo, lancio comunque gedit (un text editor grafico), faccio le modifiche
in modalità grafica (quindi potendo usare anche il mouse per sottolineare e
fare varie azioni), salvo, chiudo e torno alla shell...

--

Davide Angelini