[LatinaLUG] R: Re: Rimuovere voci da grub

Dom 6 Mar 2011 23:10:40 CET

Il giorno 06 marzo 2011 22:48, enzo <enzolatina@msn.com> ha scritto:

> In data 06 marzo 2011 alle ore 21:37:31, Davide "DeMoN3" Angelini <
> demon3rock@gmail.com> ha scritto:
>

>  Voglio, semplicemente, che grub mi permetta di avviare sempre e solo

> per non avere nel menu le varie voci memtest devi rendere non eseguibile
> (chmod -x), in /etc/grub.d/ il file 20_memtest86;

Beh, ormai l'ho proprio disinstallato, problema risolto :D

> se vuoi disabilitare la voce relativa al recovery mode (e se lo fai poi non
> hai accesso a questo tipo di kernel) devi impostare, in /etc/default/grub la
> variabile GRUB_DISABLE_RECOVERY_MODE a true invece che a false;

Questa la faccio subito, grazie

> [...]
> installati; senza andare a toccare i file di configurazione, io faccio in
> questo  modo: generalmente ho un kernel installato, quando aggiorno e me ne
> installa un secondo, faccio l'accesso con quello, controllo che tutto
> funzioni e se sta tutto a posto elimino quello vecchio, al riavvio mi
> ritrovo con un solo kernel che è l'ultimo installato
> su aptosid ho kernel-remover che pensa a pulire tutto il vecchio kernel, se
> in ubuntu non hai quel pacchetto basta un semplice apt-get purge e stai a
> posto, ci perdi 10 secondi ad ogni aggiornamento

E' esattamente quello che ho fatto oggi, agendo da "gestore pacchetti" ho
"elimina completamente" i vecchi kernel

>  Se poi si potesse personalizzare la stringa scritta in "Linux Ubuntu
>>
> per personalizzare il nome la voce da modificare sta in /etc/default/grub
> ed è GRUB_DISTRIBUTOR (la stringa impostata come valore) per quanto riguarda
> linux, per windows non lo so perchè non lo ho installato e quindi non ho mai
> provato,

Per questo, in realtà, ho trovato una piccola guidina che spiegava quale
parametro modificare...devo solo ritrovarla

Grazie per le dritte ;)

--

Davide Angelini