[LatinaLUG] R: Re: Rimuovere voci da grub

Lun 7 Mar 2011 00:05:26 CET

Il giorno 06 marzo 2011 23:46, Andrea Libralato
<andrea.libralato@gmail.com>ha scritto:

> A questo proposito, visto che sei ferrato in materia, perché non
> prepari una lezioncina su GRUB? ;-)
> Magari una mezz'oretta di trucchi/consigli... che ne dici?
>
> --
> Ciao,
> Andrea
>

> A me farebbe molto piacere :D

Cmq, alla fine, sono arrivato a questo risultato:

Linux Ubuntu 10.10, with linux  2.6.35-27-generic
Microsoft Windows 7 Starter

è già un buon risultato, ma come faccio a togliere il ", with linux
2.6-35-27-generic" ?!?
Se tolgo il "${version}" dalla fine del file 10_linux, succede che mi scrive
comunque ", with" e il "false" che è in realtà un boolean viene preso come
stringa..e quindi mi ritrovo con

Linux Ubuntu 10.10, with false
Microsoft Windows 7 Starter

e il quiete splash va a farsi benedire...sono ad un passo dalla soluzione,
ma non vado avanti =\

Comunque, per la cronaca, sto seguendo quest'ottima guida
http://ubuntu-install.blogspot.com/2009/11/grub2-title-tweaks.html

--

Davide Angelini