[LatinaLUG] Problema KDE-Gnome

Jusi Pomenti jusipom@gmail.com
Ven 6 Maggio 2011 10:28:30 CEST

Scusate  se la     domanda  è banale,ma  ho installato linux da pochi giorni
e sono alle prime  armi.  GNOME e KDE sono interfaccie grafiche;giusto? a
parte la  grafica,ci sono altre differenze?
Ringrazio  a chi  avrà  la pazienza  di rispondere alla  mia  domanda.
Ciao e     grazie

Junior Silvestro Pomenti
Latina

Web Site:  http://www.jusipom.it
Email: jusipom@fastwebnet.it
          info@jusipom.it

From: "Enrico 'Henryx' Bianchi" <henryx.b@tiscali.it>
To: "LUG Latina" <latina@lists.linux.it>
Sent: Friday, May 06, 2011 1:09 AM
Subject: Re: [LatinaLUG] Problema KDE-Gnome

On Sunday, April 17, 2011 03:46:09 PM Davide "DeMoN3" Angelini wrote:
> come quindi a fare l'inverso, ovvero partendo da un pacchetto sapere da
> quale pacchetto è dipendenza?

Posto che aptitude ti dice qual  e` il pacchetto che dipende da una
determinata libreria e che ti consiglierei di buttare GNOME in favore di KDE
(
:P ), personalmente ti consiglio di disinstallare direttamente il pacchetto
libkdecore5, in quanto dovrebbe essere il pacchetto minimo per tutto
l'ambiente KDE (in teoria otterresti lo stesso risultato disinstallando il
pacchetto libqtcore4, ma con quest'ultimo andresti a togliere praticamente
qualsiasi applicazione che dipenda da Qt)