[LatinaLUG] : Ubuntu 11.04

Sab 7 Maggio 2011 19:37:41 CEST

Ho appena fatto il passaggio di versione alle 11.04.

Tralasciando il naturale senso di disorientamento quando si cambia in modo
abbastanza radicale un'interfaccia...

Unity mi pare tangibilmente più lenta e scattosa (sul mio netbook che già
non brillava di prestazioni) rispetto al classico gnome, e tutto per mettere
semplicemente una dock bar a scomparsa sulla destra e la barra in alto (che
io avevo già messo a scomparsa sulla 10.11) che cambia utilizzo in base
all'applicazione che stai usando (senza la possibilità di metterla a
scomparsa).

A questo aggiungeteci l'impossibilità di usare alt+tab per spostarsi tra le
varie finestre...

Canonical, Canonical...ma cosa mi combini?!?!?

Voi avete aggiornato? Come vi trovate? Preferite il nuovo Unity o il vecchio
Gnome?

...credo proprio che imposterò 11.04 per fare il boot con gnome...

--

Davide Angelini