[LatinaLUG] : Ubuntu 11.04

Mirko mirkos93@gmail.com
Sab 7 Maggio 2011 20:02:30 CEST

Unity nemmeno a me piace a livello di prestazioni. Utilizza troppa cpu ed è
veramente poco configurabile.
Per il resto alt+tab a me funziona(va).
Comunque sia fortunatamente Gnome "classico" l'hanno lasciato. Io spero che
ben presto amplieranno almeno l'aspetto della configurazione perché fino ad
ora, a quanto ho capito, non è possibile nemmeno personalizzarla
graficamente. Poi tutti i software scritti in Java non hanno integrazione
nel menu nella barra superiore.
Ah e poi hanno aggiunto Banshee al posto di Rythmbox. Questa è una delle
poche cose che mi è piaciuta.
Un'altra cosa comunque sia è emesene 2.0. A me molte persone non riescono
nemmeno ad inviarmi i messaggi con questo nuovo client e non c'è un bottone
per chiuderlo a meno che non si effettua il login.
Diciamo che questa versione (almeno secondo me) l'hanno rilasciata con
troppa fretta. Dovevano rilasciare Ubuntu 11.04 ancora con gnome,
continuando a sviluppare Unity per poi rilasciarlo con la 11.10.
Mirko