[LatinaLUG] R: Re: Software Freedom Day 2011

musicpapa@inwind.it musicpapa@inwind.it
Ven 2 Set 2011 09:19:16 CEST

Faccio un mea culpa,
mi piacerebbe essere più attivo e sono entrato nel LUG con lo spirito di
esserlo, ma mi trovo in una fase della vita abbastanza incasinata.
Il tempo a disposizione sarà pochissimo perchè sto cercando di concludere gli
studi universitari, quindi purtroppo la partecipazione attiva sarà ridotta
all'osso.

Detto ciò se Simone, Andrea, Davide riescono a organizzare qualcosa ben venga,
 la questione è che se ci fossero un paio di persone in più disposte a
collaborare si potrebbe fare qualcosa.

Riferendomi a Davide e non solo, non credo che per iniziare a dire qualcosa
sia necessario essere dei programmatori di Linux, ne dei mega-esperti (io non
rientro in nessuna delle due categorie).
L'importante è sentirsi dei "linux user" che io tradurrei in persone curiose,
quindi ognuno può iniziare a dire quel che sa e poi gli incontri possono essere
impostati in tante modalità e penso che quella "io sono il mega-guru e voi
dovete stare a sentire quanto sono bravo" sia l'ultimo approccio che in
generale il LUG ha adottato negli anni.

Un saluto
Claudio