[LatinaLUG] Volantino/opuscolo periodico

Fabrizio Cuseo f.cuseo@panservice.it
Dom 11 Set 2011 19:54:50 CEST

Il 11/09/2011 14.51, Davide "DeMoN3" Angelini ha scritto:

> Il giorno 11 settembre 2011 14:46, Enrico Bassetti
> <enrico.bassetti@q4q5.it <mailto:enrico.bassetti@q4q5.it>> ha scritto:
>
>     Il giorno dom, 11/09/2011 alle 14.05 +0200, Davide "DeMoN3"
>     Angelini ha
>     scritto:
>     > Sui contenuti, purtroppo, ho il vuoto più totale...
>     >
>     > Magari il primo numero di potrebbe fare "install fest style": "Ehy,
>     > sapete
>     > che esiste linux? Linux è bla bla bla
>     [zap]

> [...]

Rispondo brevemente perche' sono in vacanza in costa smeralda :)
Innanzitutto non andrei oltre le 2 facciate... meglio iniziare piano
piano e avere "uscite" frequenti.
Poi per quanto riguarda se cartaceo o digitale, avendo un supporto dalle
scuole, si puo' fare entrambe le cose (magari facendo fare a loro le
stampe).
Riguardo gli argomenti, ci vuole innanzitutto un articolo introduttivo
(cosa e' questo "foglio", cosa c'e' e ci sara' scritto, perche' lo
facciamo, come puoi dare il tuo contributo); dopo si andra' per gradi..
e andra' chiesto proprio ai lettori cosa vorranno leggere (o scrivere);
ed e' in questo modo che si faranno diventare parte attiva della comunita'.
Per gli argomenti, qualcosina potro' scrivere anche io... magari sulla
mia esperienza personale che mi vede utilizzare linux dalla versione di
kernel 0.99, naturalmente rimanendo molto in un ambito discorsivo.
Poi un argomento potrebbe essere linux sui nostri "elettrodomestici"...
telefoni, video player, telecamere, ecc. ecc... molti non sanno nemmeno
che c'e'.
Altro, il linux desktop... per cui potremmo anche dividere il tutto in :
- linux embedded (che poi andra' a morire)
- linux desktop
- linux server
- cenni di programmazione (che magari a qualcuno puo' interessare); ma
terrei questa fuori dalle prime uscite.

Ora vado a preparare la cena :)

Saluti a tutti