[LatinaLUG] Giornalino - Che ne pensate di questo?

Gio 22 Set 2011 18:31:06 CEST

Il giorno 22 settembre 2011 17:54, Andrea Libralato <
andrea.libralato@gmail.com> ha scritto:

> punto
> cambiare
>
> E qui, in parte, sbagli. :-P
> (Breve preambolo) Il Dossier Scuola è stato pubblicato lo scorso anno
> dopo un durissimo lavoro da parte del team capitanato da Luca Ferroni
> (aka "Fero") ed è stato stampato e distribuito in occasione del LD,
> che, se vi ricordate, era incentrato proprio su "Investiamo in oro
> grigio" (l'struzione scolastica).
> Se ci si iscrive al LD di quest'anno (come LUG) se ne può avere anche
> qualche copia insieme ai CD di Ubuntu grazie ad ILS.
> [...]
pieno ma, semplicemente, lo vedo rivolto per una distribuzione verso i
docenti e il personale scolastico, non vero i ragazzi, in quanto in quel
dossier (che, ripeto, appena posso leggo bene) mi pare che si pone l'accento
su "come poter trasformare una scuola proprietaria in una scuola foss"
(correggimi se sbaglio).

Ed è, quindi, un pubblico completamente diverso rispetto al pubblico a cui
(almeno da quel che ho capito) vuole parlare il nostro giornalino, ovvero i
ragazzi. Se il nostro giornalino interesserà il 10% dei ragazzi (e la vedo
come una cifra più che ottimistica), nulla potranno comunque fare per
convincere la scuola a passare al foss, quindi le vedo come le 2 facce della
medaglia, ma che poco hanno da spartire tra loro.

Se poi vogliamo portare avanti i due progetti in parallelo, ovvero ragazzi
da una parte e docenti dall'altra, non ci vedo nulla di male.

Spero di essermi spiegato meglio questa volta :)

--

Davide Angelini