[LatinaLUG] chipset grafico INTEL GMA HD

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Ven 13 Gen 2012 15:02:54 CET

Il 12 gennaio 2012 15:04, Pietrolucci, Gianluca
<Gianluca.Pietrolucci@haupt-pharma.it> ha scritto:
> il chipset grafico che riporta il bios è INTEL GMA HD ed UBUNTU vede solo
> 32MB per la grafica e non mi trova il driver per la grafica adeguato

La quantità di memoria che puoi assegnare alla scheda video la devi
impostare da BIOS, non  puoi gestirlo da sistema operativo.

> ho provato anche dal sito della intel ma per linux non ho trovato nulla

Per le Intel-HD ci sono i driver open, normalmente fanno parte dei
pacchetti installati con X.org, quindi non penso tu debba fare nulla
per "usare" un driver aggiornato.
Io non ho a disposizione un notebook con scheda Intel per provare,
vediamo se qualcun altro può essere più preciso.

--
Saluti,