[LatinaLUG] R: chipset grafico INTEL GMA HD

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Ven 13 Gen 2012 18:13:40 CET

Il 13 gennaio 2012 17:10, Pietrolucci, Gianluca
<Gianluca.Pietrolucci@haupt-pharma.it> ha scritto:
> Andrea
> grazie per la risposta
> da bios non posso accedere alla quantità di memoria

Di solito c'è una impostazione che consente di stabilire se la
quantità di memoria deve essere gestita in automatico (default) o
manualmente, solo se la si imposta "manualmente" viene visualizzata la
scelta del quantitativo da usare, ma dubito che si possa andare oltre
i 128/256MB.

> volevo farlo virtualmente da sistema operativo avendo tanta ram a
> disposizione

Ti dirò di più, a seconda della scheda video (funzionalità Turbo Cache
(nVidia) e Hyper Memory (ATI/AMD)) e del driver, parlo per Windows, è
possibile che venga utilizzata parte della memoria di sistema come
vorresti fare tu, ma non ho mai visto la possibilità di modificare
quel valore.
Hai già fatto qualche ricerca per GNU/Linux a riguardo?

--
Saluti,