[LatinaLUG] A proposito dello streaming del consiglio comunale

Roberto Polli robipolli@gmail.com
Mar 24 Gen 2012 13:14:49 CET

Il 24 gennaio 2012 12:15, Fabrizio Cuseo <f.cuseo@panservice.it> ha scritto:
> Ti spiego in due parole l'inutilita' della polemica
su questo diciamo che ci sto ;)

> La pagina del sito del comune, dove e' presente il player, sara' naturalmente poi anche il punto di partenza per poter vedere le sedute passate..
fin qui...

> ... bilanciamenti del carico (ci bastera' anche in maniera molto rudimentale monitorare il traffico sulla ethernet di due o piu' server di streaming per fare in modo che la pagina usi per il visitatore un ip piuttosto che un'altro... rudimentale ma efficace come sistema, tanto per dirne uno che mi viene in mente in questo momento).
la parte interessante infatti è questa...tirare su qualcosa che "scali" bene.
Pensavo che sarebbe interessante non far bilanciare alla pagina del
comune, ma farlo direttamente dall'indirizzo di erogazione.

Sempre "per parlare", si potrebbe fare una redirect con qualche gioco,
oppure distribuire un player che fa' egli stesso il bilanciamento
(credo che youtube faccia così, ma indagherò).

Pace,
R.