[LatinaLUG] R: Re: R: Resoconto pizzata

kocore kocore@gmail.com
Lun 4 Giu 2012 09:27:01 CEST

Ora il lavoro, la famiglia, la musica e l'arte hanno assorbito gran parte
della mia vita...
purtroppo non posso + dedicare tanto tempo al progetto linux ma vi continuo
a seguire.

Il problema ma forse è meglio chiamarla la questione politica esiste,
ma esiste perchè come accennava Alessandro Loreti ogni scelta è una
questione politica. Lo è quando comprimao qualcosa, lo è anche quando si
sceglie di usare un SO piuttosto che un altro.

Ogni azione per quanto insignificante possa essere alla fine ha un
significato politico.
Questo discorso va oltre le ideologie, che avevano senso - forse - nel
secolo scorso
ma ora sono sorpassate. Non perchè non hanno più significato ma socialmente
nessuno si interessa più agli ideali, tutto è puntato sugli obiettivi... ma
sto divagando.

Ora se qualcuno mi offre qualcosa senza avere in cambio niente io mi faccio
delle domande,
e in questo caso anche se non c'ero in pizzeria mi azzardo a darmi delle
risposte
perchè conosco un po le persone che sono dietro al S9.

La risposta che mi do è che l'offerta è stata fatta perchè si hanno degli
obbiettivi
comuni e come si dice l'unione fa la forza. e questo non è da sottovalutare.
Al di là del credo politico di ogni singola persona del lug credo che la
cosa importante
sia riunirsi, cazzeggiare, imparare, condividere, costruire, tutto questo
attorno al tema linux
e soprattutto la "filosofia" che c'è dietro linux: open source e
condivisione :D

A me la sede ideale sembra proprio il S9.

Come gia detto nessuno si è posto la questione politica della sede
all'interno
dell'oratorio don bosco, e vi assicuro che io non sono solo ateo ma
profondamente anticlericale
ma questo non mi ha impedito di venire agli incontri che si tenevano
all'oratorio.

Ritornando all'organizzazione del linux day io trovo che farla al S9
secondo me va strabene.
Uscite dalle scuole, che diciamola chiaramente il 95% degli studenti che
sono la è per svangare
qualche ora di italiano o matematica e mettersi a cazzeggiare coi loro
smartphone.
Forse le persone che ci saranno non saranno li tutte quante per linux ma
sicuramente quelle
che si avvicineranno al "banchetto" saranno 1000 volte più interessante di
100 studenti.

Ritornando all'ambiente del S9 - lungi da me dall'etichettare le persone -
trovo che sia molto simile
a quello che c'era al LINUX CLUB di roma, di parecchi anni fa. ora non so
nemmeno se è ancora aperto...

Ora vi saluto :D