[LatinaLUG] Come verificare le porte aperte del firewall

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Ven 29 Giu 2012 13:03:31 CEST

Il 15 giugno 2012 15:24, Fabrizio Cuseo <f.cuseo@panservice.it> ha scritto:
> Nmap dall'esterno, macchina con tcpdump collegata alla internal del firewall
>(diretta, o su una porta dello switch configurata in mirroring con la porta del firewall).

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per "configurata in mirroring con
la porta del firewall"?
Il firewall č collegato allo switch della rete interna cosė come il PC
che sto usando per eseguire questi test ma non riesco a ricavare
informazioni utili, almeno finora...

> PS: c'e' anche da capire se si parla di un singolo ip con port-forwarding o
>di una subnet... in ogni caso, la sostanza non cambia.

Ti riferisci al lato interno o esterno della rete "protetta"?
Ho capito che ci sono delle porte aperte verso alcuni IP interni, ma a
me pių che altro interessa uscire e non entrare.

--
Saluti,