[LatinaLUG] resettare ubuntu

yahoo-pier_andreit pier_andreit@yahoo.it
Gio 11 Ott 2012 22:06:13 CEST

On 11/10/2012 17:38, claudio scaffidi wrote:
> hello,
>   un consiglio, vorrei resettare tutto e caricare debian sul mio
> portatile  IBM t 23 sul quale avevo xfce che mi andava bene , poi ho
> fatto l'aggiornamento a lla versione ubunti 12.04  ed ho perso la
> possibilità di andare in rete..  Ho deciso di provare con debian che
> mi sembra meno carico di fronzoli

se hai solo linux, di solito io preparo il disco con la partizione /home
separata dalla /, in questo modo posso reinstallare mantenendo le
personalizzazioni e i dati, formattando la / e lasciando la home intatta
e montandola durante l'installazione, mi sembra che quasi tutte le
distribuzioni lo permettano

cia' pier:-))