[LatinaLUG] Resoconto LinuxDay 2012

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Lun 29 Ott 2012 13:06:34 CET

Hola a todos,
scrivo per fare un brevissimo resoconto del LD2012 di sabato al Marconi:
Gianmaria, ex studente dell'istituto, ha tenuto una conferenza di
circa 3 ore in cui ha presentato, molto bene e nel dettaglio, le
informazioni e le definizioni "classiche" (Free Software, OpenSource,
GNU/Linux, statistiche, Desktop Environment, ecc.),  il professor
Balzamo ha parlato della certificazione LPI che da quest'anno è
possibile acquisire seguendo il relativo corso al Marconi e poi Robero
(alias "Il Predicatore" :-P) ed io abbiamo presentato (o perlomeno ci
abbiamo provato!) VirtualBox.
Dopo il succulento kebab delle 14.30 (circa), siamo rientrati per dare
modo a Roberto (che nel frattempo ha dismesso i panni de "Il
Predicatore" per rimettersi quelli di "Mr. Dash") di impressionare e
deliziare i pochi (ma buoni) superstiti con i suoi virtuosismi alla
Konsole, mentre io, Gianluca, Davide, Paolo e (mi sfugge il nome)
l'amico di Gianluca, tentavamo di prendere il caffè dal fantastico
distributore automatico con i pulsanti invertiti.

Detto questo, mi sembra molto importante portare a conoscenza di tutti
della "promessa" fatta da Luciano Loffredi: l'istituto Marconi è
disponibile come sede per i LD a venire e altre iniziative (es. SFD,
install fest, ...) che vorremo proporre, quindi non ci sono piu scuse!
:-P

Commentate gente, commentate... :-D

P.S.: allego l'articolo comparso su Latina Oggi di sabato, a parte
qualche imprecisione (perdonabile), credo che rappresenti un buon
punto di partenza per l'anno prossimo.