[LatinaLUG] C4M: Martedì h.19.30 al Sottoscala9 (se è aperto)

Sandro Mosca stoke95@gmail.com
Gio 13 Set 2012 16:27:02 CEST

Si, ho provato e sono riuscito ad insegnare come gestire un webserver
(anche qualcosa di più in realtà, ma vabbè) ad una persona che non sapeva
nulla di informatica,
i passi che eseguiva erano meccanici, ovvio, ma tutt'ora ha il suo
sitarello gestito con wordpress su un vps che LUI amministra.

IMHO dipende tutto dal talk: se ti porti due slide e dai due concetti è
ovvio che le persone non capiscono, ma se ti metti in live, con un debian
vergine a digitare i comandi, con le persone che ti fermano e ti fanno
domande ogni volta che non capiscono qualcosa, viene fuori un bel talk dove
la platea si diverte ed impara (Pratica > Teoria).