[LatinaLUG] C4M: Martedì h.19.30 al Sottoscala9 (se è aperto)

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Lun 17 Set 2012 09:25:10 CEST

Il 13 settembre 2012 19:56, Enrico Bassetti
<enrico.bassetti@netsplit.it> ha scritto:
> Sono due target molto differenti, e IMHO questo è un punto da chiarire.
> Magari alla prossima riunione (vedi mia successiva e-mail).

Io partirei proprio da un altro e, forse, più semplice punto di vista:
organizziamo il LD? Bene, ci sono delle linee guida a cui far
riferimento e, cercando di seguirle e rispettarle, organizzerei la
manifestazione con le risorse a disposizione.
Nel nostro caso, a parte la solita introduzione di una mezz'ora (Cos'è
un OS, Cos'è GNU/Linux, il FOSS, ...), si potrebbero organizzare sia
degli interventi per utenti alle prime armi, per esempio dimostrando
che è possibile sostituire Microsoft Office con Open/Libre-Office
nella maggior parte dei casi (e su questo argomento non credo che sia
richiesta una preparazione troppo "avanzata"), sia parlare di come è
possibile, per esempio, mettersi un server WEB in casa o configurare
un server per il telelavoro.
E' vero che c'è un tema nazionale da seguire e considerando anche le
giuste osservazioni di Claudio, aggiungendo pure il fatto che a poco
più di un mese dall'evento ancora non abbiamo un programma (neanche di
massima) e non mi risulta sia stata fatta promozione e/o siano state
invitate imprese (PMI o enti pubblici), credo che cercare di
organizzare un evento più "generalista" possa essere la soluzione
migliore: si possono proporre delle soluzioni/interventi che siano
calzanti sia per la produttività/esigenze personali che aziendali,
tanto, a conti fatti, gli interventi sembra che potranno essere 3 o 4,
giusto?

--
Saluti,