[LatinaLUG] Resoconto riunione Lunedi

enrico.bassetti@netsplit.it enrico.bassetti@netsplit.it
Mer 19 Set 2012 21:01:26 CEST

Il 18.09.2012 23:56 Mirko ha scritto:
> Ho avuto sottomano blog che facevano crashare $carciofoWebServer o
> che
> $carciofoWebServer faceva spendere $prezzoDiUnKGdiCarciofi^100 per
> tenere
> su un server :)

Basta cambiare software per fare blog. Non è difficile.

Stiamo parlando della PMI che deve metter su un sito poco trafficato,
non di CDN o di siti ad alto traffico / alto carico. Se poi il sito
della PMI è così visitato da dover richiedere interventi particolari,
non risolvi la cosa mica con un talk.

Insomma, un webserver vale l'altro, e dato che Apache + PHP sono i più
diffusi, direi di puntare su questi.

Poi puoi sempre fare un talk tecnico facendo un confronto tra i vari
webserver.

PS: non fraintendetemi, io sono di quelli che vede di cattivo occhio
tutto questo proliferale di pseudoprogrammatori in PHP che scrivono
PHPorcate (rif. Davide Bianchi), però la maggior parte degli hosting e
delle guide portano Apache+PHP, e non dobbiamo formare dei programmatori
o dei sistemisti.