[LatinaLUG] Resoconto riunione Lunedi

Mirko mirkos93@gmail.com
Mer 19 Set 2012 21:12:07 CEST

> Basta cambiare software per fare blog. Non è difficile.
Fare un porting del database, scriversi un cms o scaricarne uno differente
e reindirizzare tutta l'indicizzazione... Sto più comodo a cambiare
webserver con un paio di comandi e con altrettanti tanti comandi ci metto
una configurazione ad hoc per il processore del server e per le visite
medie del sito.

> Insomma, un webserver vale l'altro, e dato che Apache + PHP sono i più
diffusi, direi di puntare su questi.
Apache+PHP sono i più diffusi, ma non l'innovazione, portiamo roba nuova..
Il web si è aggiornato pure a nginx, di guide su roba parecchio utile per
questo webserver ce ne sono e la documentazione non tralascia nulla :)

Comunque ci spostiamo di nuovo sul discorso LD? Rimango dell'idea che se si
deve portare roba di webserver è sempre meglio portare roba figa e
innovativa che roba che ha fatto i suoi anni.

> Poi puoi sempre fare un talk tecnico facendo un confronto tra i vari
webserver.
L'idea del talk tecnico a confronto non è mica male, ma probabilmente è da
piazzare infondo alla lista dei talk.
Mirko