[LatinaLUG] Resoconto riunione Lunedi

Enrico Bassetti enrico.bassetti@netsplit.it
Gio 20 Set 2012 12:51:43 CEST

Il 19/09/2012 21:12, Mirko ha scritto:
> Apache+PHP sono i più diffusi, ma non l'innovazione, portiamo roba nuova..
> Il web si è aggiornato pure a nginx, di guide su roba parecchio utile per
> questo webserver ce ne sono e la documentazione non tralascia nulla:)

Forse non mi sono spiegato. Se il target è il sito/blog del menga con 4
visite l'anno, allora può anche essere IIS, cambia ben poco. Se c'è alto
traffico, allora si ottimizza.

L'utente medio non sa manco cos'è il processore, già solo far capire la
differenza tra 32bit e 64bit è difficile, figurati "ottimizzare il
webserver". Finisce come al solito che copiano e incollano intere guide.
E creano cose come gli open relay per SMTP.

> Comunque ci spostiamo di nuovo sul discorso LD? Rimango dell'idea che se si
> deve portare roba di webserver è sempre meglio portare roba figa e
> innovativa che roba che ha fatto i suoi anni.

"Figa e innovativa" lo è per chi ci bazzica nel settore (e manco per
tutti). Per chi è fuori, IIS equivale a Apache, dato che non ha la più
pallida idea di cosa siano entrambi, e per fare i web server a questi
livelli sono buoni entrambi.

> L'idea del talk tecnico a confronto non è mica male, ma probabilmente è da
> piazzare infondo alla lista dei talk.
> Mirko

Puoi sempre farlo.