[LatinaLUG] Corso di Bash: impressioni e primo esercizio

Roberto Polli robipolli@gmail.com
Mer 9 Gen 2013 10:38:20 CET

Il 08 gennaio 2013 21:50, Enrico Bianchi <enrico.bianchi@ymail.com> ha scritto:
Voto: 5.5/8.

Sull'esercizio facoltativo manca  l'espansione di  ~  ;)

> d. Una volta impostato l'alias come posso eseguire #cp col suo
> comportamento standard?
>
> Eseguendolo scrivendo il suo percorso assoluto sul disco (solitamente
> /bin/cp )
C'è un altro modo "bash" più facile.

> e. Come posso accorciare il comando precedente usando la History Expansion?
>
> Usando il tasto TAB per espandere i percorsi (non ho capito bene la
> domanda)?
TAB non fa' HISTORY expansion. La history è quella che permette di
"riutilizzare" comandi digitati precedentemente.

> P.S....> (l'alternativa era scrivere codice java
LOOOL

DaiDaiDai! Rivediti il chatlog :P