[LatinaLUG] Ripetitore WiFi

Giuseppe Nespolino g.nespolino@gmail.com
Mer 9 Gen 2013 10:40:56 CET

Ciao Davide,

io ho 3 router, un sitecom stravecchio (mi pare wl-118) che utilizzo
attualmente, un netgear di cui non ricordo il modello (mi SEMBRA dg834g, e
dalle foto sembra lui, ma non ci giurerei), mi dava qualche problemino col
dhcp sugli smartphone, però è quello col firmware migliore, altamente
configurabile e con molte possibilità poi ho un altro sitecom di cui non
ricordo il modello (ma più recente del primo sitecom), ma che ha l'antenna
spezzata quindi prende solo a breve distanza, a meno di aprirlo e
sostituire l'antenna.

Gli ultimi 2 (sitecom e netgear) sono entrambi flashabili, anche con rom
custom (ed entrambi, come quasi tutti, linux based, almeno il sitecom ne
sono sicuro), in particolare il netgear ha una discreta community alle
spalle ma io non ho tempo di stargli dietro e in casa mi serviva un router
funzionante. Il sitecom mi sembra addirittura che il firmware sia open
source, ma non ci metterei la mano sul fuoco :)

A me farebbe comodo un ripetitore wifi perchè in camera da letto prendo
mezza tacca di wifi :)

Se ti interessa quando torno a casa ti posto i modelli corretti e se vuoi
facciamo lo scambio

ciao
Giuseppe Nespolino