[LatinaLUG] R: Corso Python

pcascier@tiscali.it pcascier@tiscali.it
Lun 21 Gen 2013 00:56:43 CET

Come faccio a sapere se nel mio computer c'è installato quanto
necessario per soddisfare i requisiti seguenti ?
-
Linux,                          OK ho ubuntu;
- python 2.6+,
- ipython,

- editor o ide                  OK gedit ?

ciao
Paolo

----Messaggio
originale----
Da: rottendario@gmail.com
Data: 16/01/2013 16.08
A: "LUG
Latina"<latina@lists.linux.it>
Ogg: [LatinaLUG] Corso Python

Per chi
non lo sapesse
martedì 22 gennaio e martedì 29 gennaio Master Roberto
Polli terrà un corso
di Python in due incontri al Sottoscala9.
https:
//www.facebook.com/events/318702944906308/
Bella.

Tutte le info:

Corso Python in 2 incontri:

1° incontro
Martedì 22 alle 21:00

2°
incontro
Martedì 29 alle 21:00

Il workshop si terrà presso il Circolo
Arci Sottoscala9 (via Isonzo 194).
Il costo del corso è a
sottoscrizione per i soci Arci.
Sarà possibile effettuare il
tesseramento in loco al costo di 5euro. (La
tessera è valida per tutto
l'anno 2013)

Info: sottoinformatica@gmail.com

Audience:
- basi di
informatica
- eseguire comandi da shell
- saper usare un editor di
testo
- elementi di programmazione (ciclo for, print, if)

Requisiti:
-
Linux,
- python 2.6+,
- ipython,
- editor o ide

Obiettivi:
- usare
python come calcolatore
- creare funzioni matematiche
- creare semplici
script
- maneggiare file e stringhe

Scheduling:
- 22,29 gennaio

Teaser:
- Impara il linguaggio usato da Google, Red Hat e Ubuntu
- Fai
più cose con meno righe di codice
- Scripting e Programmazione a
oggetti in un solo linguaggio