[LatinaLUG] Corso base GNU/Linux@biblioteca di Latina Scalo

Simone de Dominicis templare87@gmail.com
Gio 27 Mar 2014 14:54:37 CET

E' vero, cerchiamo di evitare critiche gratuite. Quello che intendo dire è
che Ubuntu fa fare lo "sporco lavoro" ad altri e poi alla fine, impacchetta
tutto e guadagna alle spalle degli altri.

Quello che intendo dire con gli standard sono ad esempio due le cose:

1) Il sistema pacchetti deb
2) Il server grafico Mir

Io ho cominciato con Fedora e sono ancora sostenitore di Fedora e openSUSE
che sono le uniche che contribuiscono in sostanza nell'ecosistema Linux.

Io eviterei di parlare di Linux Mint, Arch Linux, Gentoo o altre
distribuzioni che non hanno sostanza.

Il corso però, effettivamente non lo sto facendo io, ma se avessi spazio
per dire la mia a questo corso, senz'altro è una cosa che puntualizzerei.
Non sono guerre di religioni, dal mio punto di vista è dare a Cesare quel
che è di Cesare.

Ubuntu ha avuto il suo momento di gloria dalla versione 8.04 fino la 10.04,
oltre questo, non ha più senso di esistere.

Già gli sviluppatori di KDE gli hanno dato il ben servito a Canonical per
la sua decisione di voler rivoluzionare gli standard e pretendere che gli
altri facciano altrettanto.

Tutto qui.