[LatinaLUG] Considerazioni varie [era: Corso base GNU/Linux@biblioteca di Latina Scalo]

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Ven 28 Mar 2014 10:02:43 CET

Il 27 marzo 2014 14:54, Simone de Dominicis <templare87@gmail.com> ha scritto:

> Il corso però, effettivamente non lo sto facendo io, ma se avessi spazio per
> dire la mia a questo corso, senz'altro è una cosa che puntualizzerei. Non
> sono guerre di religioni, dal mio punto di vista è dare a Cesare quel che è
> di Cesare.

Se tu avessi voluto realmente contribuire ti saresti fatto avanti già
a suo tempo e se vorrai venire lunedì sera a dire la tua per me sei il
benvenuto.
Ricorda che bisogna cercare di essere SEMPRE obiettivi e di sicuro
distinguere i gusti personali dalle informazioni "standard" da
comunicare lasciando che l'interlocutore abbia la possibilità di farsi
una propria idea: in sostanza, parlo per me, non vado in giro a fare
il predicatore a mo' di testimone di Geova, non devo per forza
convincere qualcuno, mi "accontento" di presentare un'alternativa che,
in quanto tale, possa servire a contribuire al miglioramento della
"vita informatica" degli altri.

> Già gli sviluppatori di KDE gli hanno dato il ben servito a Canonical per la
> sua decisione di voler rivoluzionare gli standard e pretendere che gli altri
> facciano altrettanto.

Da anni, purtroppo, non riesco a seguire queste vicende da vicino e di
sicuro è un mio limite, quindi, dato che mi pare tu sia abbastanza
preparato, si potrebbe pensare di organizzare degli incontri in cui
potrai condividere tutte queste informazioni, che ne pensi?