[LatinaLUG] Corso base GNU/Linux@biblioteca di Latina Scalo

Claudio Papa@LLG shadowitsilver-llg@yahoo.it
Sab 29 Mar 2014 11:32:13 CET

Il 27/03/2014 21:44, Simone de Dominicis ha scritto:

> Lo standard è stato definito *dopo* l'esistenza di .deb. Ad ogni modo
> non vedo dove sia la confusione, visto che io uso tranquillamente sia
> rpm che deb su varie distro e non ho mai avuto problemi.
>
> Non c'è confusione, si tratta di usare standard, a me sembra semplice
> come discorso. Standard, predefinito, non voglio sembrare arrogante,
> ma in Italiano singnifica che per l'uso comune si usa quello. Usare
> altro, significa che stai andando fuori dal comune, ergo, frammenti. E
> la frammentazione è male in tutti i casi, non sto facendo guerra di
> religione, è così, punto.

Io son dell'idea che la frammentazione non è male in tutti i casi, anzi
credo sia la spinta necessaria per l'evoluzione ed il miglioramento e
poi quanti standard sono stati definiti e poi ne sono nati altri "de
facto"? Credo che alla base dell'open source ci sia proprio la libertà,
non siamo troppo rigidi!