[LatinaLUG] consiglio su LDAP

Nicola Scendoni scendoni@gmail.com
Lun 13 Apr 2015 13:45:56 CEST

Ciao Jusi,

se hai installato apacheds con i parametri di default, puoi fare:

1. Bind anonimo
2. Bind come amministratore:
BIND DN: uid=admin,ou=system
Password: secret
3. Il basedn di default per i dati dovrebbe essere dc=example,dc=com

Per iniziare creati un piccolo albero (qualche o e qualche ou) e poi crea
qualche oggetto con password, ad esempio di tipo inetOrgperson e prova fare
bind utilizzando diversi bind dn.
In genere LDAP lo si usa per:
- Validare user password
- Cercare entries

Prova poi a fare ricerche da diversi basedn con vari filtri.

Nicola