[LatinaLUG] dvd Ubuntu per istallazione ?

le stel lestel.07@gmail.com
Lun 29 Feb 2016 02:04:22 CET

oggi mi è andato in crash il mio vecchio acer e pensavo di riinstallarci
ubuntu che è il mio compagno di viaggio abituale, ma vorrei farlo con una
versione di ubuntu adeguata.
Ora considerando che il masterizzatore che ho sul mac non va e avendo avuto
 con lo stesso mac qualche problema anche a preparare l'iso per usb volevo
chiedervi se qualcuno di voi ha un dvd di installazione da prestarmi.
Altra cosa che mi chiedevo, ma con le caratteristiche un po antiquate del
mio acer (*Jual Laptop Acer Travelmate 3010 ** : *

  - Processore Intel Dualcore T2300 1.66 GHz
  - RAM 512 MB ​​- HDD SATA da 80GB
  - Intel 945GM - LCD 12 pollici Wide
  - Wifi - Cardreader - Lan - fisiche: 85%
  - Batteria: Drop (10 minuti di ritardo)

 che versione di ubuntu mi conviene installare
e poi, considerando che mi è rimasta una ram da 1 giga che avevo ordinato
per il mac, potrei provare a inserirla nell'acer o è incompatibile ?
grazie
     Leo Timpone