[LatinaLUG] Il futuro del LUG Latina

Roberto Polli robipolli@gmail.com
Mer 5 Maggio 2021 12:05:32 CEST

Ciao belli,

spero stiate tutti bene! Continuo di seguito.

Il giorno lun 3 mag 2021 alle ore 15:32 Enrico Bassetti
<enrico.bassetti@netsplit.it> ha scritto:
> Per non farla troppo lunga: propongo di fondare un nuovo gruppo, non
> più centrato solo su Linux.
Il tema è interessante. IMHO:
- la differenza non la fa il nome, ma le attività che si fanno;
- il fatto che siamo  poco attivi,  non dipende dal nome;

> Questo nuovo gruppo, in stile "hacklab" se vogliamo
Lo stile lo determinano le azioni, non il nome.

Cercherei di capire invece se:
- il LUG o la rete dei LUG ci limita in qualche modo nelle attività?
- il nome Linux non è più associato a open source?

In soldoni:
- quale problema vogliamo risolvere?
- come vogliamo risolverlo?
- cambiare nome aiuta alla risoluzione del problema?

Pax,
R.

PS: Scusate poi la latitanza, ma trovo la UI di telegram un po'
scomoda per le comunicazioni tecniche, e mi scordo di aprire la
finestra. :DDD
C'è un modo per integrarla dentro una UI stile slack/konversation ?