[LDTO] cavallerizza [Was: Re: punto situazione 2017]

Roberto Guido bob@linux.it
Lun 12 Giu 2017 22:59:14 CEST

On 06/12/2017 08:09 PM, Barbara Armaroli wrote:
> Volevo proporvi come sede x il.prossimo linux day la Cavallerizza Reale,
> faccio parte del gruppo di cittadini che ha occupato la Cavallerizza, se
> siete interessati scrivetemi pure.

La suggestione di un Linux Day alla Cavallerizza l'avevo avuta 3 anni
fa, pochi mesi dopo l'occupazione, ma dopo un paio di visite ho ceduto
nel proposito: vuoi per gli spazi (mediamente ci servono 4 + 1 aule, li'
ne avevo visitate solo 2), vuoi per il grosso problema di allestirla
(proiettori, sedie, amplificazione audio, connettivita'...).
Una esperienza del genere l'ho vissuta nel 2012, al Cortile del Maglio,
ed evito volentieri di ripeterla ;-)

Magari a distanza di 3 anni qualcosa e' cambiato (mi pare ad esempio che
sia stato reso agibile il maneggio), ma resta il fatto che sarebbe una
impresa. E, come detto la mail scorsa, per quest'anno piu' o meno
avremmo gia' trovato la location.

Semmai, si puo' valutare di tenere li' il post-LinuxDay (2 settimane
dopo l'evento principale) e magari allargarlo un po' nello scopo: fare
il solito Install Party di "riparazione" (esteso ovviamente a tutti
coloro che vogliono partecipare) e ripetere un paio di talk introduttivi
a Linux ed al software libero.

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/