[LDTO] Linux Day Torino 2018 - Candidature Relatori

Massimo Nuvoli maxnuv@linux.it
Ven 5 Ott 2018 08:27:01 CEST

Il 05/10/2018 08:16, Massimo Nuvoli ha scritto:

> Nuvoli Massimo (Dicobit by Progetto Archivio SRL)
>
> 1) Voice Over Ip, dalle potenzialitá ai limiti
> Pensavo di fare un talk tecnico e non, in cui spiegare cosa si puó
> fare e come, parlando un po' di asterisk e del resto annesso
>
> 2) SPAM, la guerra contro i messaggi indesiderati
> Taglio piú informativo, mi piacerebbe prendere alcune mail di spam e
> spiegare cosa c'é dietro, cosa si nasconde alle spalle di questi
> messaggi, per fare capire quanto sono pericolosi, come nascono e come
> vengono combattuti.

3) Erogazione dei servizi Web con il turbo
Taglio tecnico spinto, dalle ottimizzazioni di Apache, l'uso di nginx,
come funzionano le CDN, una parte sul peering

Cosí giusto per andare incontro all'argomento dell'evento.